Domenica 3 ottobre, in abbinata alla gara agonistica si svolgerà anche la StrArzignano non competitiva Trofeo Euroventilatori  con percorsi a passo libero di 3, 5 e 10 km. I percorsi consentono di scoprire il territorio della città del Grifo, con dei tratti nuovi. Quello da 10 km sarà più collinare e vi sarà il passaggio a Castello dove troveremo anche un ricco ristoro organizzato dagli amici volontari della frazione.

Si partirà alle 10 da piazza Libertà ad Arzignano.  Gli agonisti partiranno sul fronte gara, con i partecipanti della non competitiva che si muoveranno alle loro spalle. Tanta buona musica lungo il percorso è tra gli ingredienti irrinunciabili di StrArzignano con le band del territorio pronte ad esibirsi per allietare il passaggio dei corridori e camminatori.

I partecipanti dovranno indossare la mascherina (dai 7 anni in poi) in particolare nei punti di ammassamento, partenza, arrivo, e durante la partecipazione tranne quando ben distanziati.

Si può iscriversi questo weekend, 25-26 settembre e il prossimo 2-3 ottobre in piazza nei gazebi StrArzignano e nei negozi partner dell’evento quali Concessionaria Autovega, Cartoleria 2000 e Cartolibreria Bagatella. Il giorno della gara le iscrizioni saranno presso il gazebo StraArzignano area Park tra Piazza Libertà e Campo Marzo.