Come previsto dalle recenti disposizioni, anche per la partecipazione alla versione agonistica della StrArzignano Trofeo AutoVega 2021, viene richiesto il possesso della Certificazione Verde Green Pass.
Gli atleti agonisti devono inoltre compilare, sottoscrivere e consegnare, obbligatoriamente al ritiro del pettorale l’auto dichiarazione specifica per l’evento scaricabile da questo link: https://www.strarzignano.it/wp-content/uploads/2021/09/21-StrArzi-Autodichiarazione-agonisti.pdf
Gli agonisti dovranno presentarsi in partenza con la mascherina che potrà essere tolta dopo i primi 500 metri.
Per la partecipazione alla non competitiva è obbligatorio l’uso della mascherina, mentre non viene richiesto il greenpass.
Di seguito le indicazioni specifiche inserite nel regolamento per gli agonisti.
OBBLIGO GREEN-PASS – E AUTODICHIARAZIONE
Quanti avranno diritto o dovranno accedere al sito di gara dovranno essere in possesso di una delle certificazioni verdi CoVID-19 e, per il tracciamento, consegnare l’autodichiarazione anti-CoVID19:
  1. certificazione verde CoVID-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale;
  2. la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
  3. effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).
Le disposizioni di cui sopra non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.
Il modulo di autodichiarazione è disponibile sul sito della manifestazione – sezione iscrizioni.
Ci si richiama integralmente al documento “L’ITALIA TORNA A CORRERE – PROTOCOLLO ORGANIZZATIVO TEMPORANEO – NON STADIA” Competizioni su strada (corsa, marcia e nordic walking) e off-road (corsa in montagna, trail running e corsa campestre) (aggiornamento 09-09-2021).
Sito Fidal – Riferimenti generali Codid-19 (costantemente aggiornati): http://www.fidal.it/content/Covid-19/127307