Visita Medica2017-11-27T09:08:52+00:00

Visita medica

IMPORTANTISSIMO: OBBLIGATORIA VISITA MEDICA IDONEITA’ SPORTIVA

Senza visita medica non è permessa nessuna attività, né d’allenamento né di gara.

E’ obbligo per ogni atleta munirsi di certificato medico sportivo, trattasi infatti di norma di legge che punisce in via legale qualsiasi società che non adempisce al controllo medico dei propri tesserati. La società è responsabile legalmente, nella persona del suo presidente, dei propri atleti.

Per gli iscritti alla runningSchool si ritiene obbligatoria la visita medica sportiva AGONISTICA per tutti i livelli!

Si ricorda che un controllo medico aiuterebbe sportivi e tecnici a vivere gli allenamenti con molta più serenità, sicuri di poter svolgere le attività settimanali senza problemi, è per questo che l’Atletica Arzignano vivamente ritiene opportuna la visita medico sportiva.

Solo per chi effettua la visita medico sportiva alle ULSS è necessario il documento di richiesta intestato dalla società e correttamente compilato (da richiedere ad Atletica Arzignano) e che va consegnato alle ULSS al momento della visita. Si consiglia inoltre per eventuali accertamenti di portare con se il libretto delle VACCINAZIONI (è OBBLIGATORIA ANTITETANICA pertanto vedere scadenza).

Importante, al termine di ogni visita farsi consegnare il certificato , una copia, meglio se “ORIGINALE”, per ATLETICA ARZIGNANO e una per l’atleta. Con visita medico sportiva fatta in un centro medico privato, richiedere sempre la vidimazione delle ULSS obbligatoria: senza vidimazione la visita medica privata non ha valore a livello sportivo legale.

NB : Prenotare quanto prima la visita medica visti i tempi di attesa lunghissimi.

C’è un accordo con il Centro salute e benessere di Arzignano per le visite medico sportive a prezzi scontati per gli iscritti.